Bordatore  
       
 

Descrizione
Il BED-EDGER è utilizzato per la creazione di bordi lungo siepi, intorno ad alberi e aiuole. Il disegno dello scavo è formato da un lato verticale e uno in diagonale rivolto all’interno.

Utilizzo
La regolazione della profondità viene gestita con l’utilizzo di lame di diverse dimensioni e tramite la registrazione dell’altezza delle ruote frontali. Le ruote sterzanti posteriori garantiscono un’ottima manovrabilità, inoltre un meccanismo a leva permette di bloccarle per effettuare rifiniture o canali dritti.

Note
Oltre all’utilizzo per la creazione del profilo sono applicabili altri tipi di lame, che possono realizzare scavi di canali per l’installazione di impianti di irrigazione, per la posa del tufo, per la realizzazione di drenaggi e anche come taglia radici, ognuna delle quali con diverse lunghezze e larghezze per ciascuno tipo di lavoro.

 
 
Gallery
CLICCA PER INGRANDIRE    CLICCA PER INGRANDIRE   
 
 

Scheda Tecnica
DESCRIZIONE DATI
Modello:   BED-EDGER F-781H BED-EDGER F-991H
Motore:   8 hp Honda 9 hp Honda
Trasmissione:   a cinghie a cinghie
Larghezza totale:   76 cm 76 cm
Peso:   70 kg 73 kg
Caratteristiche con lama BED-MASTER:    
Rendimento:   da 3 a 9 metri al minuto da 3 a 9 metri al minuto
Profondità di scavo:   da 8 a 13 cm da 8 a 13 cm
Larghezza di scavo:   da 15 a 20 cm
Con altre lame disponibli:    
Rendimento di scavo:   oltre i 3 metri al minuto oltre i 3 metri al minuto
Profondità di scavo:   da 5 a 18 cm da 5 a 23 cm
Larghezza di scavo:   da 12 mm a 23 cm da 12 mm a 23 cm
 
       
       
 
Accessori
FOTO DESCRIZIONE
La creazione del profilo viene eseguito dalla lama BED-MASTER, formata da un lato dritto e uno inclinato rivolto all’interno. Disponibile anche una lama utilizzata per il mantenimento del bordo.
   
Lame "Clay Rotor": utilizzate per scavare in terreni sciolti, argillosi con pochi sassi, nel ghiaino e asfalto; per la posa di cavi elettrici e bordure, impianti di irrigazione e cavi elettrici. Non idonee in terreni molto bagnati e rocciosi.
   
Lame "Roccia": usate in condizioni di terreno con molti sassi e in presenza di roccia.
   
Lama "Tagliaradici": usata per il taglio di radici vicino a passaggi e marciapiedi, eliminando eventuali rotture alla superficie, per la posa di cavi elettrici a basso voltaggio, di impianti luce o di irrigazione.
   
Lama per tufo e drenaggi: usata per la realizzazione di canali di scolo, per deviare l’acqua piovana in prossimità dello scarico alla base delle grondaie, e per l’installazione di bordure di tufo, in pietra o cemento.
   
 
       
FEMA GREEN EXPERT Via delle industrie 142/E - 30020 Marcon Venezia Italia - Tel: 041.5952432 info@femagreenexpert.it  p.i.02916720275