Serie APS RPG

Rigeneratrice con rullo posteriore scanalato, disponibile con larghezza di lavoro 132 cm o 155 cm.

Modelli disponibili

Descrizione
Le rigeneratrici multiuso APS RPG con rullo posteriore scanalato ad anelli in ghisa adatto alla prima semina è disponibile in due modelli:

  • APS-1548-RPG con larghezza di lavoro 132 cm, capacità della tramoggia 140 litri, peso 317 kg
  • APS-1560-RPG con larghezza di lavoro 155 cm, capacità della tramoggia 175 litri, peso 401 kg

Può essere utilizzata sia per ripristinare prati già esistenti sia per semine di primo impianto. La larghezza ridotta la rende adatta per le applicazioni di semina su mediane erbose o diritti di passaggio adiacenti a marciapiedi, parchi pubblici, impianti sportivi e campi da golf e in aree in cui prevalgono ondulazioni, gobbe e avvallamenti.

I rulli anteriori sono formati da puntali in carbonio da 38 mm di lunghezza che permettono di smuovere e forare il terreno a seconda del tipo di intervento.

I due rulli anteriori svolgono una funzione di primo livellamento e preparazione del suolo. Possono essere angolati rispetto al senso di marcia fino a 20°, aumentandone l’aggressività e la loro penetrazione anche in terreni molto compatti, rustici e con sassi.

Successivamente la tramoggia regolabile effettua una semina omogenea, mentre il rullo posteriore completa il lavoro interrando il seme.
Il posizionamento dei due rulli frontali determina l’utilizzo dell’attrezzo: da semplice rigeneratrice a scarificatrice con diversi livelli di aggressività, e infine come seminatrice di primo impianto.

  • Modello
    Serie APS RPG

Prodotti correlati